top of page

Store
Policy

CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita (le "Condizioni Generali") disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Nexperia sas (i "Prodotti"). Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di Nexperia sas a RIVENDITORI/Clienti finali (i "Clienti") sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili all’ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.
 

1. Prodotti: prezzi e caratteristiche

1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati da Nexperia Sas devono intendersi IVA e trasporto esclusi.

1.2 I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da Nexperia Sas annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. Nexperia Sas si riserva il diritto di confermare, ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell'ordine del Cliente.

1.3 Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da Nexperia Sas attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Nexperia Sas non si assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. 
 

Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.

2.1 Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi alla Nexperia SasL dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso alla Nexperia Sas costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per la Nexperia Sas solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di Nexperia Sas, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

2.2 Nexperia Sas si riserva il diritto di cancellare ordini effettuati e non pagati dopo 3 giorni dalla data dell'ordine. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di Nexperia Sas (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) Nexperia Sas provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.

2.3 La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Nexperia Sas al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente. 

2.4 A seguito dell'acquisto e della conferma di pagamento è richiesto di inviare i propri dati (o indicarli all'interno delle note in fase di completamento) fiscali. Qualora non dovessimo avere indicazioni diverse, il prodotto non verrà spedito .
 

2. Ordini - fatturazione

1.3 I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori della Nexperia Sas possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze. Le immagini relative agli articoli sono indicative, le caratteristiche degli oggetti consegnati possono risultare leggermente differenti dalle foto presentate in catalogo.
 

3. Consegna dei Prodotti e pagamenti

3.1 Il trasporto normalmente è a carico del cliente. Nel caso in cui il cliente sceglie nel carrello che il trasporto venga organizzato da Nexperia Sas essa non sarà responsabile in nessun modo per ritardi causati durante il trasporto, in tal caso bisogna sollecitare sempre la società alla quale è stato affidato il trasporto.

3.2 I termini di consegna indicati da Nexperia Sas si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Nexperia Sas, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 15 (quindici) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria ed il bollettino di consegna del vettore; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato. L' esistenza di eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere mediante apposita annotazione sul bollettino di consegna. Resta inteso che in caso di mancata contestazione il Cliente accetta la merce consegnatagli.

La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario anche se venduta in porto franco. Eventuali problemi inerenti l'integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 24 ore dalla consegna, inviando un’email all’indirizzo info@nexperia.it. In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale in giacenza presso i magazzini del corriere derivante dall' impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente, l’ordine di acquisto verrà automaticamente annullato e il cliente dovrà pagare le spese di rientro che possono ammontare al 20% del valore della merce. Qualora il Cliente manifestasse la volontà di ricevere nuovamente la merce, saranno interamente a suo carico le spese di spedizione (quelle di ritorno causa giacenza e quelle di nuova spedizione). 3.3 Nexperia sas ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Nexperia Sas ed accettate per iscritto da Nexperia Sas.

3.4 Il pagamento da parte dei clienti potrà avvenire tramite: - Bonifico bancario anticipato. I dati per il bonifico saranno visualizzato completi al momento dell'ordine  - Carta di credito o PayPal.


3.5 I tempi di consegna si intendono dopo la conferma del pagamento e non dall'ordine, la consegna si intende come data di partenza dai nostri magazzini e non la data di arrivo.
 

4. Garanzie sui Prodotti - Assistenza tecnica

4.1 La Nexperia Sas garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna (di seguito, la "Garanzia NEXPERIA"). Eventuali difetti coperti dalla Garanzia NEXPERIA dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 2 (due) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della Garanzia NEXPERIA, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore.

Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico del cliente. Al momento della consegna del collo il cliente deve controllare lo stato dell'imballo. Se il nastro adesivo  è ben attaccato al collo, il cliente può accettare il pacco senza problemi, se il pacco presenta dei dubbi come imballo scondizionato o con delle aperture è consigliato di rifiutare il pacco . Tale responsabilità può escludere la garanzia per motivi di danneggiamento oppure mancanza di pezzi in fase di trasporto.

4.2 Se per caso il collo arriva con imballo corretto ma il prodotto all' interno risulta rotto durante il trasporto il cliente ci deve avvisare entro massimo di 2 giorni dalla ricezione del pacco altrimenti la responsabilità sarà tutta del destinatario. Al ricevimento dell'avviso che il prodotto è rotto durante il trasporto la Nexperia Sas apre una procedura di denuncia al corriere e provvede alla sostituzione del prodotto al cliente.

4.3 La procedura di sostituzione è quella di RMA. Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti Nexperia SAS il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA) che viene richiesto direttamente online nell'area apposita presente nel sito. Una volta ricevuto il numero, tale numero verrà inviato solo ed esclusivamente in formato elettronico al cliente via email all'indirizzo che è stato indicato al momento della registrazione. La Nexperia Sas non sarà responsabile della mancata ricezione delle email in caso di indirizzi sbagliati o non funzionanti; il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: Nexperia Sas Via A. Fleming, 15 - 73048 Nardò (LE). Non verranno accettati pacchi in contrassegno. Non verranno accettati pacchi senza autorizzazione (RMA). Il reso deve essere effettuato entro e non oltre 10 giorni dalla comunicazione del numero RMA altrimenti viene rifiutato il reso. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico del cliente.

4.4 Nexperia Sas non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei Prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente. In quanto prodotti usati la garanzia prestata da Nexperia Sas cambia da un prodotto all'altro ed è menzionata all’interno del sito nella scheda di ogni prodotto, come anche nella sezione “Garanzie”.

4.5 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Nexperia Sas, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Nexperia Sas a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Nexperia sas nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di Nexperia Sas non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione

4.6 Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 4.1, Nexperia Sas non presta sui prodotti quali (Alimentatori, Ram, Hard DIsk, Controller, Batterie, ect.) alcuna garanzia, tali prodotti non sono coperti di garanzia.

4.7 Per quanto riguarda i prodotti usati, la durata garanzia prestata da Nexperia Sas cambia da un prodotto all'altro, e varia da un minimo di 15 giorni ad un massimo di 6 mesi.
 

5. Diritto di recesso

Rivenditori e/o Distributori: Non è previsto nessun diritto al recesso da parte del cliente in quanto queste condizioni sono applicati ad aziende che rivendono i prodotti acquistati con prezzi ridotti rispetto ai prezzi applicati all' utente finale. L'azienda rivenditrice per sua natura acquista i prodotti per fare delle scorte che poi verranno venduti ai propri clienti.

Utenti Finali: Il Cliente è tutelato dalla legislazione italiana in merito al Diritto di Recesso (D.L. 15/01/92 n°50).

La spedizione del reso deve avvenire entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento della merce e può essere realizzata tramite qualsiasi vettore / corriere / spedizioniere il cliente ritenga più opportuno. Modalità di rimborso del corrispettivo: Nexperia Sas provvederà al rimborso mediante bonifico bancario (o altra forma di pagamento) nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla ricezione della Comunicazione. Il rimborso è riferibile sia al prezzo del prodotto/i reso/i. Resta espressamente inteso che le spese di restituzione del prodotto a Nexperia Sas rimarranno a carico del cliente.
 

6. Foro competente

6.1 Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Lecce. Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente tutte le clausole delle Condizioni Generali di vendita Nexperia Sas

DIRITTO DI RECESSO

Utenti Finali:Il Cliente è tutelato dalla legislazione italiana in merito al Diritto di Recesso (D.L. 15/01/92 n°50).
Rivenditori e/o Distributori: Non è previsto alcun diritto al recesso da parte del rivenditore e/o distributore.

COME RESTITUIRE UN PRODOTTO?
Siamo talmente certi della qualità dei nostri prodotti, che i resi sono sempre FACILI E GRATUITI.
Entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, avete la possibilità di decidere di renderla in modo totalmente gratuito.
Per restituire il prodotto, è sufficiente aprire un ticket di assistenza, cliccando sulla voce "ASSISTENZA" presente nella parte superiore della homepage del nostro sito.
Modalità di rimborso del corrispettivo: pcusato.net provvederà al controllo del prodotto in ogni sua parte, prima di procedere al rimborso. Il rimborso avverrà mediante bonifico bancario (o altra forma di pagamento, tra quelle proposte per l'acquisto) nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla ricezione della Comunicazione.

METODO DI PAGAMENTO

Il pagamento è da intendersi anticipato all'evasione dell'ordine attraverso una delle seguenti modalità: 
 

Bonifico bancario anticipato

Il bonifico deve essere disposto entro 4 giorni lavorativi successivi all'inserimento dell'ordine. In caso di mancato pagamento nei termini previsti, l'ordine sarà annullato.

Le tempistiche necessarie alla preparazione del materiale acquistato, saranno conteggiate dal momento dell'accredito del bonifico e non dal giorno in cui effettuato.

In caso di acquisto con bonifico, visualizzerete in modo automatico le coordinate bancarie per completare il pagamento.


 

Carta di credito con Paypal

L'invio di un pagamento con Paypal è sicuro ed immediato e viene effettuato sui server sicuri di Paypal. Paypal, società del gruppo Ebay, offre un sistema di micro pagamenti online tramite carta di credito, ponendosi come intermediario tra l'utente e chi riceve il pagamento. Con più di 100 milioni di conti in tutto il mondo, PayPal offre al cliente la sicurezza che i dati della propria carta non entrino in possesso della controparte: i propri dati vengono inseriti una sola volta, e da quel momento è sufficiente accedere al proprio conto per effettuare i pagamenti. Con PayPal è possibile pagare i propri acquisti associando al proprio conto una carta di credito (o prepagata ricaricabile) Visa, Visa Electron e MasterCard, o utilizzando il proprio saldo. La registrazione è gratuita e veloce; è necessario soltanto un indirizzo email, che verrà utilizzato anche per notificare ogni transazione. Per maggiori informazioni su Paypal visita il loro "Spazio Sicurezza".

E' possibile pagare con Paypal anche senza registrare un conto. Sono accettati i pagamenti con le carte di credito VISA, VISA ELECTRON, MASTERCARD, CARTA AURA. Per procedere al pagamento con carta di credito pur non avendo un conto Paypal, in fase di conferma dell'ordine selezionare la modalità di pagamento Carta di credito con Paypal e poi, quando sarete direzionati nella pagina del pagamento sul sito di Paypal, seguire il link "Continua".


 

Contrassegno

NON si accetta il pagamento in contrassegno.
 

Payment Methods
bottom of page